ENERWOKS EUROPE: RIVENDITORE AUTORIZZATO TESLA

Enerworks Europe è stata selezionata e certificata dalla nota azienda californiana come partner per la rivendita del prodotto Tesla Powerwall. Siamo entusiasti di essere stati fra i primi in Italia ad annoverare fra i propri prodotti un dispositivo così innovativo che ha inaugurato una vera rivoluzione nel mercato internazionale.

Una delle principali funzioni di Powerwall è quella di consentire all’ utente di gestire al meglio le risorse energetiche prodotte dal proprio impianto fotovoltaico.La batteria accumula l’elettricità prodotta dal proprio impianto durante le ore giornaliere per poi consentire all’ utente di utilizzarla nelle ore serali.

Questo scenario permette di aumentare la resa e il beneficio da parte dell’utente del proprio impianto fotovoltaico coprendo, tramite l’energia prodotta nelle ore di massimo irraggiamento, la richiesta di fornitura di energia delle ore serali.

Questo scenario limita notevolmente il prelievo di energia elettrica da rete. Powerwall può essere utilizzato in combinazione con un inverter compatibile, nel caso di problemi sulla rete elettrica,come alimentazione di riserva ad una casa o ad una piccola impresa in modo da non interrompere la fornitura di energia elettrica.Se installato insieme ed un impianto fotovoltaico, Powerwall alimenterà l’abitazione con l’energia elettrica accumulata.

In combinazione con inverter compatibili, Powerwall può essere utilizzato per fornire servizi alla rete.

Powerwall consente di accumulare l’energia per poi decidere quando usufruirne nell’ arco della giornata. Questo consente all’ utente di scegliere,ad esempio ,di utilizzarla nelle ore in cui la tariffa della fornitura elettrica da rete risulta più elevata e dunque di risparmiare.Nelle piccole imprese o attività commerciali Powerwall può essere utilizzato, per ridurre la potenza richiesta attraversoil contatore fornendo l’energia che è stata immagazzinata in un momento in cui vi è maggior richiesta di potenza.

Related posts